Kat, sull'altro mio blog abbiamo fondato con Patt il club delle camurriose santapolentatrici. Qui potremmo fare quello delle motoseghe. Ti iscrivo d'ufficio? (ah non c'è bisogno che restituisci, ne ho una scorta :o)
camurria (s.f.)= scocciatura al di là di qualsiasi descrizione. Sia l'evento, la persona o la cosa che la provoca, sia lo stato d'animo stesso. Da cui camurrioso (agg.)= affetto da camurria. Non si tratta esattamente di linguaggio da educande, ma l'uso e il tempo li hanno completamente sdoganati, facendo perdere le tracce dell'etimologia imbarazzante. Arrivati qui al nord grazie al commissario Montalbano e alle storie dell'adorato Camilleri, che non hanno fatto altro che risvegliare la mia ascendenza sicula :o) Se vuoi saperne di più: http://www.vigata.org/dizionario/camilleri_linguaggio.html
pare ci sia in giro un'epidemia! la motosega cmq aiuta. Come cura e anche come prevenzione. Interessa far parte del club? Sto preparando le tesserine ;o)
12 commenti:
addirittura con la sega elettrica?1
spero che ti passi presto
Mi presti il motosega, baby? Mi "abbisogna". Vado, trancio e restituisco, anche se spero che presto non ti serva più. Un abbraccio. Kat
Che carine che siete, grazie.
Kat, sull'altro mio blog abbiamo fondato con Patt il club delle camurriose santapolentatrici. Qui potremmo fare quello delle motoseghe. Ti iscrivo d'ufficio?
(ah non c'è bisogno che restituisci, ne ho una scorta :o)
Bel club. Sarà un onore far parte delle iscritte. Kat
Uè, che credete? Di lasciarmi fuori???!!!
La motosega già ce l'ho, iscrivetemiiii!!!!!!!
;)
'ciotti
Patt
socia onoraria sei ;o)
Se vuoi qualche espressione "idiomatica" da fabbrica per aiutarti ad esprimere il tuo stato d'animo, ne ho a centinaia :-(
Remy
Remy, perché no? Non se ne sanno mai abbastanza :o) Scrivimele magari in privato, se non sono per orecchie (occhi) delicate...
Un bacio anche a Kat.
azzzz.....che paiuraaa! ma ehm la "camurria" cosa sarebbe?
O_o
camurria (s.f.)= scocciatura al di là di qualsiasi descrizione. Sia l'evento, la persona o la cosa che la provoca, sia lo stato d'animo stesso. Da cui camurrioso (agg.)= affetto da camurria.
Non si tratta esattamente di linguaggio da educande, ma l'uso e il tempo li hanno completamente sdoganati, facendo perdere le tracce dell'etimologia imbarazzante. Arrivati qui al nord grazie al commissario Montalbano e alle storie dell'adorato Camilleri, che non hanno fatto altro che risvegliare la mia ascendenza sicula :o)
Se vuoi saperne di più: http://www.vigata.org/dizionario/camilleri_linguaggio.html
'azie, scopro così che cosa può essere quella cosa che mi affligge in ufficio ultimamente! Non si smatte mai di imparare!
>^^<
pare ci sia in giro un'epidemia!
la motosega cmq aiuta. Come cura e anche come prevenzione. Interessa far parte del club? Sto preparando le tesserine ;o)
Posta un commento